ACQUISTO SEDE SEA – Il M5S SCRIVE AL SINDACO AFFINCHE’ SOSPENDA LA PROCEDURA E RICHIEDA IL PARERE DELLA CORTE DEI CONTI

Facendo seguito a nostri precedenti atti consiliari rimasti inascoltati ed alla recente conferenza stampa del 21.03.2018 avente ad oggetto l’imminente acquisto della nuova sede della S.E.A. (http://campobasso.molise5stelle.it/nuova-sede-della-sea-quando-il-denaro-pubblico-non-ha-valore/), abbiamo deciso di provare un’ultima strada ovvero di indurre il sig. Sindaco e/o il Presidente del Consiglio, a richiedere un parere preventivo di legittimità alla Sezione regionale di controllo per il Molise, posto che tale possibilità è concessa per legge solo a costoro e solo attraverso il filtro della competente “Conferenza delle Autonomie Locali” regionale.

Pertanto, pubblichiamo la lettera appena inviata ai rispettivi organi comunali (protocollo n. 19458 del 12.04.2018) e regionale al solo scopo di evitare sperpero di denaro pubblico oltre che conseguenze di natura giuscontabile.

Riteniamo sia un nostro dovere nell’interesse di tutti i cittadini e per questo confidiamo nel buon esito della vicenda.

Il testo della lettera al seguente link: richiesta parere preventivo Corte dei conti tramite Conferenza delle autonomie regione Molise

 

 

Immagine tratta dal web: ilquotidianodellapa.it