Gazebi e dehors: la giungla campobassana!

Il vice sindaco Chierchia nonché assessore all’urbanistica, con una rediviva verve pre-elettorale, torna a parlare del suo operato, sbandierando grandi risultati e grandi cambiamenti nel settore di sua competenza. Qualche settimana fa, infatti, insieme al presidente della omonima commissione Bucci, la prof.ssa Chierchia parlava di grandi cambiamenti nel settore, in…

Leggi Tutto

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: tra vecchi e nuovi fallimenti, l’assessorato alla mobilità voluto, nel 2016, dal Sindaco Battista, cosa ha prodotto?

Riassumere in poche righe la questione del Trasporto pubblico a Campobasso è praticamente impossibile.   Prima ancora di vincere le elezioni, il candidato Battista assicurava che avrebbe lavorato per affidare il trasporto pubblico mediante bando.   Battista le elezioni le ha vinte e dal 2015, con forza, abbiamo iniziato a…

Leggi Tutto

Laboratorio di criminologia: ancora spreco di denaro pubblico

Quella del Laboratorio di criminologia di Campobasso è una storia tanto incredibile quanto misteriosa. Forse non tutti sanno, anzi di sicuro quasi nessuno, che il Comune di Campobasso nel 2004 aderì al progetto “Laboratorio Italiano di Criminologia” con l’obiettivo di svolgere attività di ricerca, formazione, consulenza e sperimentazione sulla criminologia…

Leggi Tutto

Quer pasticciaccio brutto de…la tangenziale nord!

L’amministrazione Battista ed il suo assessore ai lavori pubblici, Pietro Maio, collezionano l’ennesimo ritardo e l’ennesima inefficienza. Tra gli argomenti all’attenzione del Consiglio comunale di oggi, 14 giugno, abbiamo trattato i lavori di completamento della tangenziale nord, lavori ancora tristemente fermi al palo Dalle dichiarazioni apparse sulla stampa nella giornata…

Leggi Tutto

Non è mai entrato in funzione l’impianto fotovoltaico della nuova scuola di via S.Antonio dei Lazzari.

Molti ricorderanno il travaglio con il quale ha visto la luce la nuova scuola in via S. Antonio dei Lazzari, inaugurata appena due anni fa, nel settembre 2016 dopo una lunga serie di vicissitudini, ritardi, sospensioni dei lavori e alcune variazioni in corso d’opera del progetto. Tra queste, occorre ricordare…

Leggi Tutto

RENDICONTO 2017 – l’ordinarietà della consiliatura Battista tra luci (poche) e ombre (tante)

Nella giornata di ieri, 28 maggio 2018, il Consiglio comunale, con i voti della maggioranza, ha approvato il rendiconto di gestione 2017, probabilmente l’ultimo della consiliatura Battista in esercizio ordinario. Il voto contrario espresso dal nostro gruppo consiliare muove da alcune considerazioni che vado a sintetizzare a beneficio della conoscenza…

Leggi Tutto