Rapporto Ecosistema Urbano 2017: Campobasso conferma il trend negativo.

Ancora una volta i dati che emergono dall’annuale rapporto Ecosistema Urbano di Legambiente, vedono la nostra città regredire nella classifica generale, confermando il trend negativo degli ultimi anni. La posizione occupata quest’anno è la 73° tra i capoluoghi (una posizione in meno rispetto all’anno scorso, ben 20 rispetto al 2015),…

Leggi Tutto

TPL: quale futuro?

Si allunga la lista dei soggetti, politici e non solo, che si schierano con i lavoratori della SEAC nella vertenza che da diverse settimane sta incalzando l’amministrazione comunale. Appare addirittura scontata la difesa di 8 lavoratori che rischiano seriamente di perdere il posto di lavoro, ma siamo sicuri che abbiamo…

Leggi Tutto

S.E.A. (Servizi e… autotassazione)

La raccolta dei rifiuti è affidata alla SEA, l’unica municipalizzata del comune, creatura voluta dall’allora sindaco Massa, oggi guidata dall’avv. Sabatini e dai consiglieri Di Niro e Iannetta, quest’ultima oggetto della famosa vicenda “Enzo e le elezioni salvate” . La SEA si finanzia quasi totalmente grazie alle tasse che ogni…

Leggi Tutto

Fiera Corpus Domini: dal 2018 stop alle pericolose emissioni da gruppi elettrogeni

Durante la seduta del Consiglio Comunale dello scorso 15 maggio, è stata approvata all’unanimità la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle tendente a vietare l’utilizzo di gruppi elettrogeni nell’ambito della Fiera del Corpus Domini a Campobasso. Come noto, durante la tradizionale fiera, centinaia e centinaia di venditori ambulanti si riversano…

Leggi Tutto

Relazioni geologiche nuove scuole di Via Berlinguer e via Sant’Antonio dei Lazzari: L’Antitrust conferma i dubbi del M5S, le procedure adottate sono irregolari e finiranno davanti al TAR.

Ennesima figuraccia dell’amministrazione Comunale di Campobasso, bacchettata sonoramente dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) in merito alla vicenda delle Relazioni Geologiche delle due nuove scuole di via Berlinguer e via Sant’Antonio dei Lazzari. Come noto, i due nuovi plessi scolastici sono stati progettati in assenza di specifiche indagini…

Leggi Tutto